Baia Sangiorgio Hotel & Beach Club
Condizioni di prenotazione hotel

1. Prenotazione e cancellazioni
Non sarà possibile modificare la data o il numero degli ospiti una volta confermata la prenotazione. In caso di cancellazione (se non rimborsabile) o mancata presentazione (no-show), per qualsiasi ragione non dipendente dall’Hotel, verrà addebitato il 100% dell’importo totale. Si intende no-show il mancato arrivo entro la prima notte di soggiorno: in tal caso la prenotazione sarà automaticamente annullata senza ulteriori comunicazioni. In caso di prenotazioni con tariffa “rimborsabile”, per apportare modifiche sarà necessario cancellare la prenotazione in essere e rifarne una nuova. Per cancellare o modificare una prenotazione, contattare la reception all’indirizzo email info@baiasangiorgio.it.

2. Documenti di identità
Tutti gli ospiti, compresi bambini e infanti di qualsiasi età, devono presentare un documento di identità con fotografia valido. La Tessera Sanitaria Europea non è considerata documento valido (art. 109 TULPS). Per ospiti provenienti da paesi extra UE è richiesto un passaporto in corso di validità. Le patenti di guida di paesi extra UE non sono accettate ai fini della registrazione. In assenza dei documenti richiesti per tutti i componenti della prenotazione, non potranno essere consegnate le chiavi della camera, che verranno rilasciate solo dopo la regolare registrazione di tutti gli ospiti. I minori devono essere sempre ed inderogabilmente accompagnati da un maggiorenne. Non è ammesso il check-in di ospiti di età inferiore a 18 anni non accompagnati. Se il minore è accompagnato da persona diversa dal genitore o tutore legale, è richiesta autorizzazione scritta del genitore/tutore corredata da copia del documento d’identità.

3. Numero degli ospiti
La prenotazione è valida esclusivamente per il numero di ospiti indicato al momento della conferma. In camera possono pernottare unicamente le persone registrate al check-in. Non è consentito alloggiare terzi estranei alla prenotazione. Eventuali ospiti aggiuntivi non indicati nella prenotazione potranno essere ammessi a discrezione del personale di ricevimento e saranno soggetti a tariffe aggiuntive variabili in base al periodo, all’occupazione, alla tipologia di camera e all’eventuale mancato preavviso, secondo listino vigente. L’ammissione di ospiti aggiuntivi non è garantita. L’accesso di visitatori o ospiti occasionali, durante l’alta stagione estiva, è soggetto al pagamento di un ticket di ingresso prima delle ore 19:00, o successivamente è ammesso a patto che si tratti di clienti del ristorante pizzeria della Struttura. In ogni caso, resta sempre e comunque vietato alloggiare terzi estranei alla prenotazione. In tali circostanze, l’Hotel provvederà a segnalare alle Autorità competenti eventuali ospiti non registrati e ad allontanare dalla Struttura i trasgressori.

4. Check-in e check-out
Il check-in è possibile dalle ore 17:00, salvo diversa indicazione della reception. La disponibilità della camera non è garantita prima di tale orario. Il check-out deve avvenire entro le ore 10:00 del giorno di partenza. Eventuali late check-out sono soggetti a disponibilità e addebito.

5. Pagamento
Il pagamento avviene in maniera sicura tramite piattaforma Stripe.
In caso di tariffa non rimborsabile, l’importo viene addebitato al momento della conferma e la prenotazione non è modificabile né rimborsabile.
In caso di tariffa rimborsabile, l’importo verrà addebitato automaticamente 7 giorni prima dell’arrivo sulla carta di credito/debito fornita in fase di prenotazione (sono accettate VISA, Mastercard, American Express e UnionPay). Il cliente può chiedere all’Hotel di utilizzare un’altra carta rispetto a quella originaria prima della scadenza dei 7 giorni. Qualora l’addebito non dovesse andare a buon fine, l’Hotel lo comunicherà al cliente e, in caso di mancata risposta o di mancata indicazione di una carta valida, potrà procedere alla cancellazione della prenotazione senza ulteriore preavviso. Procedendo con la prenotazione, il cliente autorizza espressamente Baia Sangiorgio Hotel & Beach Club ad addebitare l’importo dovuto sulla carta di credito/debito indicata. In caso di cancellazione, il cliente sarà avvisato via e-mail.
Pagamento tramite bonifico: Il pagamento a mezzo bonifico è accettato solo per aziende o titolari di partita IVA e per importi non inferiori a € 1.500,00, esclusivamente se di tipo istantaneo. In ogni caso è richiesta una carta di credito a garanzia, sulla quale viene effettuata la pre-autorizzazione dell’importo della prenotazione, che verrà stornata al momento dell’accredito del bonifico. Le prenotazioni effettuate tramite bonifico si intendono sempre non rimborsabili. La carta utilizzata per la prenotazione (rimborsabile o non rimborsabile) potrà essere addebitata anche successivamente per eventuali extra o penali (consumazioni, minibar, danni, fumo in camera, late check-out, ecc.). Non si accettano assegni, bonifici o contanti al check-in.

6. Fatturazione
In caso di richiesta di fattura, i dati per la fatturazione elettronica (partita IVA o codice fiscale, PEC o codice univoco, indirizzo) devono essere comunicati prima del pagamento spuntando la relativa casella in fase di conferma ed inserendoli nelle “Richieste speciali”. La correttezza e completezza dei dati è responsabilità del cliente. In caso di omissioni o errori, verrà emesso scontrino fiscale o fattura con i dati comunicati, senza possibilità di rettifica successiva.

7. Servizio spiaggia e piscina
Il servizio spiaggia e piscina è garantito esclusivamente in alta stagione, dal secondo lunedì di giugno alla prima domenica di settembre. Ogni camera ha diritto all’utilizzo di un ombrellone e due sdraio per soggiorni di minimo due notti. Nei giorni di check-in e check-out il servizio non è incluso: l’utilizzo in tali giorni è consentito solo in base a disponibilità e con applicazione di un sovrapprezzo. Per soggiorni di una sola notte, il cliente può prenotare a pagamento una postazione per il giorno di arrivo o di partenza presso il Welcome Desk della Struttura. La sostituzione delle sdraio con lettini comporta un sovrapprezzo di € 5,00 al giorno per pezzo ed è soggetta a disponibilità. La spiaggia è aperta dalle 09:00 alle 19:00 e le postazioni devono essere liberate entro le 18:45. La piscina è aperta dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 con uso obbligatorio della cuffia. In bassa stagione, dal giorno successivo alla prima domenica di settembre, il servizio spiaggia non è più disponibile. La piscina potrà restare accessibile fino al 30 settembre, compatibilmente con le condizioni della struttura e meteo, senza garanzia di apertura. I servizi sono personali e non cedibili a terzi. In caso di maltempo o cause di forza maggiore non sono previsti rimborsi.

8. Minibar e consumazioni
Le consumazioni del minibar non sono comprese nella tariffa e vengono addebitate separatamente. Le consumazioni presso bar e ristorante non possono essere addebitate in camera e devono essere saldate direttamente in loco, in contanti o carta.

9. Altri servizi
Qualsiasi servizio non espressamente indicato nelle presenti condizioni è soggetto al prezzo previsto dal listino ufficiale in vigore presso la Struttura. L’Hotel non dispone di letti supplementari, culle o box aggiuntivi. Eventuali servizi aggiuntivi venduti da partner terzi (es. Booking.com) sono soggetti a termini e condizioni della piattaforma e non sono erogati da Baia Sangiorgio, che non ne garantisce in alcun modo la fruizione o la disponibilità.

10. Camere non fumatori
Tutte le camere sono non fumatori e dotate di rilevatori di fumo. In caso di violazione sarà applicata una penale di € 250,00 per pulizia straordinaria.

11. Animali domestici
Gli animali di qualsiasi tipo non sono ammessi, salvo i cani guida e di assistenza come previsto dalla legge.

12. Danni e responsabilità
Eventuali danni arrecati alla camera, agli arredi o alle strutture dell’Hotel durante il soggiorno saranno addebitati al cliente. Sono altresì oggetto di addebito eventuali arredi o oggetti sottratti dalle camere. Per la sottrazione degli asciugamani, è previsto un addebito pari a: € 25,00 (doccia), € 20,00 (viso), € 15,00 (bidet) e € 10,00 (tappetini). L’Hotel non risponde di oggetti o valori lasciati incustoditi nelle camere o nelle aree comuni. Non verranno accettati reclami successivi alla partenza.

13. Tassa di soggiorno
La tassa di soggiorno, pari a € 3,00 a persona per notte, deve essere corrisposta al momento del check-in in contanti o carta. In caso di check-in fuori orario, il pagamento è da effettuarsi tramite il link ricevuto nella mail di conferma. Alcune categorie (es. minori, persone con disabilità, ecc.) possono rientrare in esenzioni totali o parziali. È possibile verificare le condizioni complete sul sito del Comune di Bari:
https://www.comune.bari.it/web/economia-tasse-e-tributi/imposta-di-soggiorno.
Chi rientra in un’esenzione deve compilare l’apposito modulo disponibile al link
https://esenzione-ts.baiasangiorgio.it.
La compilazione è responsabilità esclusiva del cliente e il modulo va consegnato al momento del check-in. L’Hotel è tenuto a trasmettere all’autorità la dichiarazione di esenzione.

14. Privacy
Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e della normativa nazionale vigente. L’informativa completa è disponibile su
baiasangiorgio.it/privacy-policy.

Accettazione clausole
Procedendo con la prenotazione, il Cliente dichiara di aver letto, compreso e accettato integralmente le presenti condizioni, approvando espressamente – ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c. – le clausole di cui ai punti 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 9, 10, 11, 12, 13.